Domanda su malto Eracle (serie Mitica)


Pier1995

Recommended Posts

Salve, ho recentemente acquistato un malto della serie Mitica, l' IPA Eracle.

Avevo appena iniziato a scaldare l'acqua per il mosto, quando leggendo le istruzioni ho notato che nonostante esse menzionassero 650g di destrosio (a cui poi aggiungerne altri 100 di priming pre-imbottigliamento) la busta ne contiene solo 350!

Sull'elenco degli ingredienti delle istruzioni il 6 è coperto da un 3 scritto a penna, ma il testo restante continua con 650g.

Visto che anche nelle istruzioni che ho trovato online  https://www.birramia.it/eracle-malto-luppolato-per-birra-ipa.html

Si parla di 650g, c'è stato un errore di qualche tipo, e dovrei compensare con 300g di saccarosio?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pier1995 ha scritto:

Salve, ho recentemente acquistato un malto della serie Mitica, l' IPA Eracle.

Avevo appena iniziato a scaldare l'acqua per il mosto, quando leggendo le istruzioni ho notato che nonostante esse menzionassero 650g di destrosio (a cui poi aggiungerne altri 100 di priming pre-imbottigliamento) la busta ne contiene solo 350!

Sull'elenco degli ingredienti delle istruzioni il 6 è coperto da un 3 scritto a penna, ma il testo restante continua con 650g.

Visto che anche nelle istruzioni che ho trovato online  https://www.birramia.it/eracle-malto-luppolato-per-birra-ipa.html

Si parla di 650g, c'è stato un errore di qualche tipo, e dovrei compensare con 300g di saccarosio?

Chiama in azienda penso sia la soluzione piu logica... abbiamo la fortuna di avere dei professionisti disponibili!!#;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho fatto quel kit mesi fa (tra l'altro il miglior kit mai fatto in assoluto, una IPA veramente buona) e da un po' hanno cambiato la ricetta, se non sbaglio hanno levato 300 grammi di destrosio e hanno aumentato di 300 gr l'estratto di malto. Se vuoi domani come trovo gli appunti di quella cotta ti scrivo le quantità degli ingredienti come l'avevo fatta io, ma se chiami in ditta ti sapranno dire cos'hanno modificato e probabilmente è come ti sto dicendo io. Hanno cambiato anche il peso del luppolo in DH. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Jimmy ha scritto:

Ho visto solo ora che era una discussione di giugno :lol: Però magari quello che ho scritto può essere utile a Massimiliano.

Mai mettere mano al cellulare dopo un paio di triple...:lol::lol::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.