Alternativa a camera di fermentazione


luckydonato

Recommended Posts

Lasciando perdere il discorso prezzo, ho appena scoperto questo sito per caso

https://www.brewjacket.com/

Non ho ancora capito bene il funzionamento, ma a prima vista mi sembra un ottima alternativa alla camera di fermentazione classica con frigo, cavi e termostato

bisognerebbe solo vedere la compatibilità con i secchi di birramia, ma al massimo basta fare un buco largo il giusto, sempre se ci ho capito abbastanza

che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto come idea. Credo vada allargato il foro del coperchio del bidone e nulla di più. Mi pare di capire che anche il gorgogliatore non servirebbe più.

Unica cosa dopo un anno di birrificazioni è capire quanto è necessario brassare 12 mesi all'anno...salvo tu sia un amante amante delle lager, abbiamo davvero bisogno di questi attrezzi?

Produco birra da settembre a giugno alla fine la scorta per due o tre mesi l'anno l'ho.. se mi fermo nei mesi estivi non è vitale....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con berghem, effettivamente è uno strumento utile ma.... non si perderebbe la magia del fai da te??? in fondo lo smanettamento è parte integrante di noi H.B., anche io ho imbottigliato la mia ultima cotta la scorsa settimana x la scorta estiva (forse esagerando un poco visti i 150LT stoccati:D)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.