Errore nella ricetta


-berghem

Recommended Posts

ho fatto una birra che avrebbe dovuto avere Pilsner, un po' di Monaco e carapils, purtroppo ho sbagliato sacco e al posto del carapils ho messo il Crystal 150.

Al di la del colore, secondo voi cosa uscirà? Birra senza schiuma? Una porcheria?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, -berghem ha scritto:

ho fatto una birra che avrebbe dovuto avere Pilsner, un po' di Monaco e carapils, purtroppo ho sbagliato sacco e al posto del carapils ho messo il Crystal 150.

Al di la del colore, secondo voi cosa uscirà? Birra senza schiuma? Una porcheria?

 

 

 

Sulla schiuma non sarei tanto preoccupato.. mantieni la T piu stabile possibile e non avrai sorprese... sui grani speciali.. bhe come dici tu l'impatto maggiore é si il colore ma soprattutto l'aroma caramellato (che adoro) che poco c'azzecca con la pilsner/lager che credo intendevi fare... comunque a sto punto non che lievito hai usato se ad alta o bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, -berghem ha scritto:

Ho usato lievito S-04

Mi preoccupa il fatto che non so che sapore avrà...

io l'ho usato solo una volta e mi son trovato bene... ma in giro si dice (fonte morrison) di tenerlo basso sui 18° per mantenerlo neutro!

secondo me uscirà una gran buona birra se resti su ibu accettabili x le mie papille gustative:D

comunque di base visto il lievito volevi fare una ale???

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente come le macchine grige...!! "scusi ma la sua macchina è sporca o è grigia.." " no no è grigia":lol:

scherzi a parte... come le mie weiss amber!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.