Pilsner Belga Brewferm


Wolpiro

Recommended Posts

31 minuti fa, Wolpiro ha scritto:

Questa è la massima limpidezza e chiarezza che sono riuscito a dare alla mia birra. Che voto gli date? Giusto per capire la qualità dell'aspetto...

IMG_20180514_154211.jpg

che età ha? e se magari ci dai info sulla cotta!!

purtroppo brewferm non specifica i dati ebc e ibu quindi dobbiamo andare a occhio,io non l'ho mai fatto sto kit... magari attendiamo qualche HB che ha già provato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Wolpiro ha scritto:

Come età è giovane, ha 1 mese di vita (20 gg di priming). È ottima sia nel sapore che nella frizzantezza. Per quanto riguarda la cotta vedete le specs della Brewferm Gold.

Grazie a tutti!

10gg di maturazione è una  neonata!!! se è buona allora è un succassone!! tra un paio di mesi in cantina migliorerà!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wolpiro ha scritto:

Nelle istruzioni c'era scritto 10 GG in fermentatore e 20 di priming in bottiglia, te quanto lo fai stare in fermentatore?

non meno di 15gg, le lager a bass dalle 4 alle 6 settimane, le altre mi regolo appunto .. ma mai prima dei 15gg non vedo il vantaggio a imbottigliare prima, poi  incomincerai a degustare una birra matura dai 2/3 mesi di maturazione in poi( se ci arriva):D

i tempi di fermentazione variano sempre e solo a seconda dell'andamento della FG, poi se la lasci di piu in fermentatore avrai meno depositi in bottiglia.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.