Prima bottiglia


joje

Recommended Posts

Ragazzi ieri ho stappato la mia prima bottiglia a una settimana dall'imbottigliamento..... E sinceramente sono rimasto abbastanza contento considerando che era passata solo una settimana (ma non ho resistito). La birra é una Cooper lager ora volevo farvi una domanda, ma con la fermentazione in bottiglia aumenta solo la frizzantezza oppure prende corpo anche il sapore? Perché sinceramente ieri mi é sembrata un po' leggera di sapore. 

IMG_20180413_194605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Assaggia tra un mesetto e noterai la differenza.

Lo so che hai già capito da solo che hai assaggiato in anticipo,ma se vuoi approfondire un po' il discorso carbonazione e maturazione,ci sono migliaia di post qui sul forum.

P.S.La tua cooper lager non diventerà una birra da concorso ma se aspetti ancora probabilmente si affina di più.

(ora sarà sicuramente piatta,la carbonazione,con 4/6gr per litro,avviene in due settimane minimo)

se sei frettoloso la birra ti insegnerà la pazienza e la calma,ci é riuscita con me che ero peggio di chiunque altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami joje.. ma le hai messe in frigo x assaggiare?? Sia il bicchiere che la bottiglia sembrano trasudare... spero la carbonazione la stai facendo a T giusta....

P.s. come dice David non avere fretta.. migliorerà..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, joje ha scritto:

Si si l'ho messi in frigo prima di assaggiare e la carbonizzazione la sto facendo a circa 20 gradi. 

Ok allora lasciala in pace poverina, se la assaggi dopo una settimana bevi un miscuglio di acqua, alcol, luppolo e un certa quantità di schifezze in sospensione :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.