Prima della Winterizzazione


Wolpiro

Recommended Posts

Sto facendo una birra weiss (Nano Malt Bianco) e questo è il colore della birra dopo due travasi e prima della winterizzazione. Il 15 aprile, quando stapperò la prima bottiglia, posterò una foto della versione definitiva. Così potremo fare un paragone obiettivo.

IMG_20180322_155522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Wolpiro ha scritto:

Che ti devo dire? Ho tolto il fondo 2 volte e doveva essere una birra bionda...

É bionda.. una bionda weiss, se vuoi una birra chiara devi fare una lager!!! E poi nessuna birra é limpida dopo la fermentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Wolpiro ha scritto:

Mmmm... Allora la foto sulla confezione era fortemente ingannevole... La prossima sarà la lager.

Se quello che conta x te é il colore allora si... ma magari se é pure buona magari è meglio:P

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wolpiro ha scritto:

Si, quello senz'altro, solo che questa volta sperimentavo la colorazione o meglio la limpidezza...

colore e limpidezza sono due cose distinte, le banche e le weiss sono stili dove la torbidezza è voluta... anzi la tua mi sembra pure troppo chiara x essere appena imbottibliata, magari un po troppo scura... ma da ci puoi starei!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Wolpiro ha scritto:

Via mi serve un buon libro per capire le basi, sai consigliare e uno?

intanto ti puoi scaricare gratis il bjcp 2015 italiano che è gratuito e spiga gli stili, poi di libri ce ne sono a decine, sono utili i forum come questo, sul sito birramia ci sono molte informazioni utili  nel blog, poi youTube ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.