Amber beer


Zichis

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho recuperato un kit di malto luppolato per birra ambrata di cui allego foto, purtroppo è da consumare preferibilmente entro 21/07/2017, ma a casa mia non si butta niente!

Vorrei provare comunque a farla e desisterò solo se avrò cattivi sentori aprendo la confezione. Vorrei chiedere se secondo voi potrei aggiungere o sostituire qualcosa per migliorare il kit, in particolare vi chiedo se il lievito vi pare appropriato.

18254B3C-154E-4C86-B459-8A91D22C6BAD.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zichis ha scritto:

in particolare vi chiedo se il lievito vi pare appropriato.

ciao se hai quello usa quello a patto che non sia scaduto anche lui,se così fosse fai almeno una riattivazione per vedere se fa schiuma....

io non faccio mosto con i malti pronti quindi non sono per niente capace o aggiornato,ma ho usato il mangrove M15 per una stout ed ha attenuato pochino pochino col risultato di essermi trovato con una birra con BU/GU sbilanciato sul dolce...con le latte e i malti luppolati non puoi correggere il tiro quindi rischi lo stesso problema direi...se poi qualche estrattista ti da consigli diversi dai retta a loro che io sono ignorante in materia...

2 ore fa, Zichis ha scritto:

è da consumare preferibilmente entro 21/07/2017, ma a casa mia non si butta niente!

e fai bene,preferibilmente dice poco,se non ha preso sbalzi di T o umidità secondo me è ancora buono...

salute e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.