AFFITTO GRAINFATHER


LEOQ86

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un homebrewer come molti di voi e come da titolo metto in affitto il mio Grainfather in zona Pavia. Dato che il prezzo per l'acquisto è molto elevato ho pensato ad un modo per farlo utilizzare anche agli altri e divertirsi, e per me ammortizzare un pochino la spesa :-) Sono compresi vari attrezzi e serpentina di raffreddamento, comunque resto a disposizione per tutti i dettagli del caso. Grazie per l'attenzione e a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LEOQ86 ha scritto:

Chi rompe paga! E spero che la fratellanza tra homebrewers prevalga.........

dai mi hai quasi convinto e avresti tutta la mia fratellanza dalla tua parte....ma se io lo affittassi per un giorno e malauguratamente si piantasse una pompa o un sensore o una scheda (ammesso che ci sia)....

mi ritroverei a dover pagare un danno da magari centinaia di euro,senza avere alcun diritto d'uso sul prodotto....è un po' come noleggiare un furgone,e dover pagare per sostituire albero a camme martelletti valvole e pistoni se si strappa la cinghia di distribuzione...si forse sono un po' pessimista è vero......:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che finché la garanzia mi assiste faccio pagare solo i danni "provocati" tipo rottura del coperchio, o di strumenti non coperti dalla garanzia. Pompa, sensore di temperatura, scheda di controllo sono coperti. E poi usarlo secondo istruzioni aiuta...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LEOQ86 ha scritto:

Beh, diciamo che finché la garanzia mi assiste faccio pagare solo i danni "provocati" tipo rottura del coperchio, o di strumenti non coperti dalla garanzia. Pompa, sensore di temperatura, scheda di controllo sono coperti. E poi usarlo secondo istruzioni aiuta...... ;-)

che coraggio che hai, da vecchio meccanico io sono piu geloso della mia attrezzatura che della donna:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 14/3/2018 in 07:51 , LEOQ86 ha scritto:

Ciao a tutti! Sono un homebrewer come molti di voi e come da titolo metto in affitto il mio Grainfather in zona Pavia. Dato che il prezzo per l'acquisto è molto elevato ho pensato ad un modo per farlo utilizzare anche agli altri e divertirsi, e per me ammortizzare un pochino la spesa :-) Sono compresi vari attrezzi e serpentina di raffreddamento, comunque resto a disposizione per tutti i dettagli del caso. Grazie per l'attenzione e a presto!!

A quanto lo mettiamo l'affitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se pensi di spendere 40 per l'affitto, 20 per un kit all grain (che se poi hai in casa rimasugli di sacchetti comprati per altri kit, magari ti viene anche con niente una ricetta) e fai 23 litri, ti viene circa 2,5€ al litro che corrisponde a 1,25€ per una 0,5... Non facendo una produzione industriale il rapporto è quello, ma anche solo risparmiare 2 euro per una media non è male... :D la weizen che riesco a fare è di gran lunga meglio di quella di pub e birrerie che andrei a pagare 4 o 5 € alla media...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima weizen che mi son fatto avevo abbondato...90 litri in tronco conico da 100 L finiti. Comunque era pura curiosità, ho attrezzatura da regalare... pensa che ho un rimasuglio di 25 kg di malto monaco ancora sigillato...il problema è che mi è passata la scimmia della birrificazione e anche la voglia di brassare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.