Esperienza in un birrificio


Lorenadf17

Recommended Posts

Ciao a tutti,

faccio birra  AG in casa da quasi 4 anni, la mia curiosità e la voglia di fare le cose per bene mi ha spinto poi a prendere i libri in mano e iniziare a studiare attraverso i libri appunto, e anche internet. Ho fatto vari corsi riguardanti la birra e la degustazione, nel mio tempo libero partecipo ai vari festival birrai in Italia in modo da riuscire a confrontarmi con piu' persone possibili che ne sappiano piu' di me e poi visito i birrifici per confrontarmi con diverse realtà, lo trovo molto costruttivo. Insomma la birra mi appassiona in tutto e per tutto.

Adesso vorrei iniziare un percorso piu' tecnico , in un vero birrificio.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza in un birrificio?

Avete un birrificio in particolare da consigliarmi?

Dite la vostra..avrei bisogno di alcuni pareri, consigli e delucidazioni da chi magari ha gia' fatto un percorso simile o da chi vorrebbe farlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che dipenda dai tuoi obiettivi e anche dalla zona dove abiti. Su youtube ci sono diversi birrifici, molti in toscana e in veneto, in sardegna non molti devo dire, che si propongono Contattandoli magari offrono tour "turistici" o piu informativi formativi. Sempre però  birrifici artigianali, piu vicini all'homebrewing di una ichnusa , peroni o heineken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.