prima all grain (probabile avvelenamento amici e parenti)


Recommended Posts

hola gente, ho appena fatto la mia prima all grain, cotta ok, inizio fermentazione pure, il giorno 2 di fermentazione mi sono accorto che avevo sbagliato le quantità di zucchero della ricetta eeeeeee... ho aperto e versato altro zucchero, il mosto aveva un buonissimo profumo di luppolo, avendo fatto dry hopping. giorno dopo comincia a puzzare d'acido... da buttare via? è stata la reazione combinata di zucchero e aria aggiunta al mosto già in fermentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che l'hai bevuta prima di scrivere???? non si capisce nulla sei sicuro che hai fatto una AG? lo zucchero che c'entra? Spiega bene bene cosa hai fatto, i passaggi, i materiali e materie prime, ma poi il DH si fa a negli ultimi giorni di fermentazione... spiegati meglio per favore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, la_mantide_agnostica ha scritto:

hola gente, ho appena fatto la mia prima all grain, cotta ok, inizio fermentazione pure, il giorno 2 di fermentazione mi sono accorto che avevo sbagliato le quantità di zucchero della ricetta eeeeeee... ho aperto e versato altro zucchero, il mosto aveva un buonissimo profumo di luppolo, avendo fatto dry hopping. giorno dopo comincia a puzzare d'acido... da buttare via? è stata la reazione combinata di zucchero e aria aggiunta al mosto già in fermentazione?

intanto che ricetta hai seguito, un kit all grain o hai elaborato tu con foglio di calcolo una nuova? cerchiamo di capire di che birra parliamo, poi vediamo quanto zucchero era richiesto (e dove stava scritto?) e quanto ne hai aggiunto. Non capisco quando hai fatto il dry hopping, perchè da come dici sembra che tu abbia appena finito la cotta e il giorno dopo abbia fatto appunto il DH. Esponi più chiaramente i passaggi e gli elementi usati e potremo aiutarti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.