Kit coopers pilsener non parte fermentzione


Recommended Posts

6 ore fa, baccomax ha scritto:

https://www.birramia.it/doc/coopers-malto-luppolato-istruzioni-per-uso.

Se lo hai comprato su birramia di sicuro c'è un lievito ad alta.. e nello specifico:

Lo zucchero o altro fermentabile tipo Beermalt Dry va utilizzato per le confezioni da 1,7 kg.

Indipendentemente dal tipo di malto utilizzato, lo zucchero nella fermentazione secondaria (in bottiglia) va sempre messo nella classiche dosi di 5 - 6 grammi/litro

Tutti le confezioni di malto coopers sono fornite dalla casa prodruttrice di una bustina di lievito secco ad alta fermentazione (18 - 24 gradi).

Controlla bene!!

Guarda un po' pure tu vedi che ci capiscina. Questo è il lino

http://beer101.diybeer.com/instructions/thomas-cooper-series

Sul sito leggendo le istruzioni riports una nota specifico per la pilsener

Mi sembra molto chiara se fai la traduzione

Difatti dice per la pilsener leggere nota.

Le altre birre hanno la temperatura classica

 

Screenshot_2018-03-04-19-00-58.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massimo71 ha scritto:

Guarda un po' pure tu vedi che ci capiscina. Questo è il lino

http://beer101.diybeer.com/instructions/thomas-cooper-series

Sul sito leggendo le istruzioni riports una nota specifico per la pilsener

Mi sembra molto chiara se fai la traduzione

Difatti dice per la pilsener leggere nota.

Le altre birre hanno la temperatura classica

 

Screenshot_2018-03-04-19-00-58.png

Non riesco ad aprire il collegamento... ma ti avevo chiesto dove hai acquistato il kit??? Possibile che cambi a seconda dell'importatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, baccomax ha scritto:

Non riesco ad aprire il collegamento... ma ti avevo chiesto dove hai acquistato il kit??? Possibile che cambi a seconda dell'importatore 

Il kit lo preso ad un brIco Point nella mia zona (Molise). Poca a trascrive indirizzo internet solo la prima parte fino a .Com poi vai su toomas Cooper. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Massimo71 ha scritto:

Il kit lo preso ad un brIco Point nella mia zona (Molise). Poca a trascrive indirizzo internet solo la prima parte fino a .Com poi vai su toomas Cooper. 

Sono andato sto aprendo uno alla volta ma mi da sempre ad alta..!! Sono curioso de sto fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Massimo71 ha scritto:

Si ero riuscito mentre scrivevi.

Ok prova cosi, dopo 7gg misura se è sceso della metà almeno travasa e lascia almeno per altre 3/4 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 4/3/2018 in 20:40 , baccomax ha scritto:

Si ero riuscito mentre scrivevi.

Ok prova cosi, dopo 7gg misura se è sceso della metà almeno travasa e lascia almeno per altre 3/4 settimane.

Ma possibile che fermenti ancora dopo 11 giorni. E sceso a 1015 ad una temperatura costante di 15gradi. Che faccio aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Massimo71 ha scritto:

Ma possibile che fermenti ancora dopo 11 giorni. E sceso a 1015 ad una temperatura costante di 15gradi. Che faccio aspetto

Una fermentazione a bassa dopo 15gg é ancora in rodaggio... non ci sono giorni prestabiliti, se non hai ancora fatto ed hai due fermentatori fai il travaso poi aspetta altri 15 gg minimo, i giorni in piu serviranno sia a far scendere ancora la FG, affinare e  sedimentare la birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, baccomax ha scritto:

Una fermentazione a bassa dopo 15gg é ancora in rodaggio... non ci sono giorni prestabiliti, se non hai ancora fatto ed hai due fermentatori fai il travaso poi aspetta altri 15 gg minimo, i giorni in piu serviranno sia a far scendere ancora la FG, affinare e  sedimentare la birra.

Ok il secondo travaso già fatto come mi ai consigliato a 7 giorni. Aspetto xhe5finisca di fermentare dovrebbe essere intorno a 1008 giusto. Con il mostimetro per vino mi da ancora 2 gradi di zucchero. Quando imbottigliamento quando zucchero dovrei mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massimo71 ha scritto:

Quando imbottigliamento quando zucchero dovrei mettere.

Se raggiungi la fg prevista devi mettere la quantità prevista dal kit... vito che é una lager andrei sui 5-5,5 gr/lt

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2018 in 00:27 , baccomax ha scritto:

Se raggiungi la fg prevista devi mettere la quantità prevista dal kit... vito che é una lager andrei sui 5-5,5 gr/lt

Sulle istruzioni dice che dopo 10 giorni controllare e se è stabile per due giorni imbottigliato.  Però non saprei stabilizzato  ormai da diversi giorni tra 11 e 12 non vorrei fare cazzate e tanto meno mini bombetta. Ho provato pure ad aumentare temperatura a 16gradi. Il mio dubbio è che con il mostimetro mi da ancora 2 gradi zuccherini quindi c'è ancora da fermentare. Forse questo è stato dovuto dal primo travaso togliendo troppi lieviti depositati.

Bo

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Massimo71 ha scritto:

Sulle istruzioni dice che dopo 10 giorni controllare e se è stabile per due giorni imbottigliato.  Però non saprei stabilizzato  ormai da diversi giorni tra 11 e 12 non vorrei fare cazzate e tanto meno mini bombetta. Ho provato pure ad aumentare temperatura a 16gradi. Il mio dubbio è che con il mostimetro mi da ancora 2 gradi zuccherini quindi c'è ancora da fermentare. Forse questo è stato dovuto dal primo travaso togliendo troppi lieviti depositati.

Bo

i lievito che sono sul fondo sono per gran parte in letargo/esausti/morti, ma quelli in sospensione sono belli attivi, allora hai fatto una bassa fermentazione anche se un po anomala, è una birra chiara quindi deve affinarsi, piu la lasci in fermentatore e meno residui troverai in bottiglia, in genere io le lascio 4 settimane nel secondo fermentatore... tanto in bottiglia x avere risultati apprezzabili la devi far maturare almeno 3/4 mesi... vedi tu.. almeno una 15a di giorni ti consiglio di lasciarla se vai di fretta altrimenti lasciala ancora li ne trarrai solo giovamenti:D

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, baccomax ha scritto:

i lievito che sono sul fondo sono per gran parte in letargo/esausti/morti, ma quelli in sospensione sono belli attivi, allora hai fatto una bassa fermentazione anche se un po anomala, è una birra chiara quindi deve affinarsi, piu la lasci in fermentatore e meno residui troverai in bottiglia, in genere io le lascio 4 settimane nel secondo fermentatore... tanto in bottiglia x avere risultati apprezzabili la devi far maturare almeno 3/4 mesi... vedi tu.. almeno una 15a di giorni ti consiglio di lasciarla se vai di fretta altrimenti lasciala ancora li ne trarrai solo giovamenti:D

PEr un kit da essere pronto primavera che mi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

una weiss notoriamente torbida quindi dopo 15gg puoi imbottigliare con lievito s 06 fermentis, ma ti occorrono 18/20° stabili, 20gg carbonazione e un mesetto minimo per assaggiarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.