Recommended Posts

Buon giorno a tutti. Mi presento sono un neofita della birra fatta in casa. Leggendo e cercando chiarimenti sul forum ho capito che è meglio preparare lo starter per fare la birra ma siccome non ho esperienza necessito del Vs gradito aiuto. Ho necessità di sapere, per favore, quanto lievito va' messo in 1 lt di starter perché o non c è scritto o non sono stato i grado di capirlo ( più facile la seconda) e prima di fare degli errori chiedo aiuto. Grazie a chiunque mi darà consigli per fare un'ottima birra ( ci provo). 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

condivido, ci vuole un po’ di infarinatura, e usando lievito secco non devi fare starter, e neanche in tutti i casi e’ necessario farlo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposto ma io purtroppo vado a strappi e non  ho molto tempo a disposizione . La risposta alla vs domanda è che due birre con il malto pronto perciò presumo sia secco. Preciso mi hanno regalato un kit per fare birra da 23 lt e sul questo sito ho acquistato un po di materiale compreso il lievito secco coopers . Grazie ancora de vs futuri consigli. Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

I consigli servono quando si hanno dei dubbi, purtroppo se uno è all'ABC i nostri consigli sarebbero arabo per te.

Se posso consigliarti, acquista un libro,  "La tua birra fatta in casa" di Bertinotti  e Faraggi,  potrai così comprendere al meglio quello che stai facendo e quello di cui hai bisogno, la tua birra ringraziera' ! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti