estratto di malto per kit da 8 litri


Giuseppe_c

Recommended Posts

scusa ma il kit da 8 litri sarebbe il fermentatore?in quel caso devi usare un terzo di acqua,un terzo della latta del kt,un terzo dello zucchero o altro fermentabile e un terzo del lievito.

Anche se non credo di aver compreso bene la tua domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto fa una brutta fine... il barattolo come lo apri lo devi usare.. in alternativa devi andare di estratto piu luppolatura, ma devi usare un software per il calcolo del fermentabile. In alternativa non so se lo puoi congelare....ma va da se che qualcosa in termini di aroma vai a  perdere.. ci sono però anche i nano kit da 10lt..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Giuseppe_c ha scritto:

quindi se acquisto un barattolo di malto che riporta in etichetta che e' fatto per 23 litri di birra ,e io lo uso per fare solo 8 litri di birra butterei tutto il mosto?

non lo devi buttare, ma ovviamente ti verrà qualcosa di molto concentrato, sono ben 15 litri di differenza, ti troveresti una densità molto maggiore.

Compra barattoli appositi per non sbagliare o prendi un fermentatore più grande

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giuseppe_c ha scritto:

Grazie per le risposte .

 sicuramente prossimamente prenderò un fermentatore da 32 l. il motivo della mia domanda nasce dal fatto che ho notato che in commercio i kit per i 23 litri sono in numero maggiore .

 

:-)

 

i kit nano da 8litri, i nano-fermentatori in particolare intendo, sono entrati in commercio da pochissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Francesco mvef ha scritto:

i kit nano da 8litri, i nano-fermentatori in particolare intendo, sono entrati in commercio da pochissimo. 

Già per me risultano piccoli i kit da 23 litri, vista la velocità a cui parte la birra, di un kit nano non saprei che farmene :D:D Perdere delle settimane solo per 8 litri :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

8 litri non bastano una sera a tre sette. Scherzi a parte il malto va riscaldato per riuscire ad estrarlo senza sporcare mestoli cucchiai e molto altro.E questo lo rende appetibile alle infezioni Potresti usarne un terzo più altri 350 400  senza aggiungere altro zucchero, ma poi sballeresti la luppolatura. Surgelarlo perderebbe molto, esperienza fatta, ma quello che avanzi, raffreddato subito e bene e messo in frigo, potresti farlo arrivare ad una seconda preparazione integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.