Aggiunta di estratto di malto im AG


MELAMPO

Recommended Posts

Ho fatto una domanda simile anche io, attendo risposta eventualmente la condivido, scusa perché devi aggiungere malto pronto a all grain, che valori hai? Se é basso cerchiamo di trovare il problema, al limite aumentiamo un po i grani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baccomax

ho bisogno di aggiungere estratto di malto perchè con il mio impianto non riesco a raggiungere un OG di 1060/1065 se non aumentando i grani ma a questo punto non tiro fuori più di 16/17 litri visto che il mio impianto per ora ha una efficenza un pò scarsa 65/68% 

io produco in AG con metodo mono mash in una ghiacciaia da 30 lt a 66/68 gradi poi bach a 78 gradi 

grazie e buona birra

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo sò 

ma per lo stile che produco un american pale ale non dovrebbe canbiare molto penso visto la forte luppolatura comunque è sempre un esperienza per imparare qualcosa di nuovo

comunque penso sia meglio farlo bollire in toto visto che l estratto è comunque ricavato solo dopo un mash

buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Nel tuo caso stai facendo un Partial Mash, nessuno ti vieta di  metterlo direttamente nel fermentatore, ma dovresti prevederlo in ricetta, se non è una "blondissima"  forse è meglio prevederlo in bollitura e tanti saluti agli sbattimenti sui calcoli ibu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morrison

pensavo anche io di metterlo in bollitura perchè vorrei arrivare a bollire più litri

io faccio delle pale ale ma con il mio impianto non riesco ad arrivare ai litri che vorrei e volevo provare

secondo tè cosa faccio lo sciolgo in 4 litri e lo aggiungo al mash prima di bollirlo? (1 kg)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.