Bitter rossa inglese


danielefcim

Recommended Posts

Salve la mia bitter rossa real ale ha una densita di 1010 precisa x essere imbottigliata. Sul catalogo da di mettere 80 gr e 2 mesi di maturazione. Io metto sempre 170 gr(7.39 g/l)dove lo da appunto il catalogo x priming.gli 80 gr(3.8g/l) a me sembrano pochi ho pajra che lq birrq venga sciacquata poco schiumosa...siccome l ho pagata 24 euro ed e piu pregiata non vorrei buttarla. Mi sapete consigliare quanti g/l mettere??? Grazie rispondete entro qualcheora cheoggi imbottiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguirei le istruzioni del catalogo, magari hai preso una birra che non deve essere troppo gasata, comunque se vai in un altro mio post sul priming trovi tante risposte dei maestri che possono aiutarti.

Io sino ad ora ho sempre seguito le istruzioni e dal primo assaggio fatto pare tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, danielefcim ha scritto:

Salve la mia bitter rossa real ale ha una densita di 1010 precisa x essere imbottigliata. Sul catalogo da di mettere 80 gr e 2 mesi di maturazione. Io metto sempre 170 gr(7.39 g/l)dove lo da appunto il catalogo x priming.gli 80 gr(3.8g/l) a me sembrano pochi ho pajra che lq birrq venga sciacquata poco schiumosa...siccome l ho pagata 24 euro ed e piu pregiata non vorrei buttarla. Mi sapete consigliare quanti g/l mettere??? Grazie rispondete entro qualcheora cheoggi imbottiglio

Lo zucchero aumenta la CO disciolta ma non tu migliora certo ne il gusto ne la ritenuta della schiuma, per questa conta molto la fase di fermentazione e lo stile della birra... a seconda dei gusti può piacere piu o meno gassata ma con 7'39 gr quasi il doppio consigliato e magari una T mantenuta bassa rischi di avere uno spumante al gusto di birra...:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.