Fermentazione lenta


carmine

Recommended Posts

Buonasera a tutti e da un po' che non scrivo perché ho avuto un po' di problemi e mancanza di tempo , finalmente sono riuscito a fare una cotta una red de il metodo E+g con aggiunta di lievito m36 seguito tutto alla perfezione al termine della cotta raffreddato il mosto e messo nel fermentatore la OG 1090 2 punti meno di quella indicativa data inizio fermentazione 1-11-17 dopo sette gg misuro la densità ed era scesa 1034 travaso nel secondo fermentatore oggi a distanza di sette gg misuro la densità ed è 1032 ed il gorgogliatore continua a gorgogliare molto lentamente cosa faccio attendo ancora qualche giorno? Dimenticavo forse in cantina la temperatura è un po' bassa 17 gradi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera chiedo ancora una volta un consiglio ho provveduto ha spostare la birra balla cantina in casa adesso c'è una temperatura costante di 19 / 20 gradi sono passati 4 giorni e la densità è scesa a 1030 ancora lontano dalla fg cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 22/11/2017 in 12:01 , carmine ha scritto:

Oggi o misurato di nuovo la densità ed è ferma a 1030 come è possibile 

Piccola domanda banale ma d'obbligo.... provvedi a sgasare bene prima della misurazione? Ora a distanza di 10 g come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.