Mulino con la macchina per la pasta


smanuz

Recommended Posts

certo, è il primo approccio per la macinazione dei grani, devi soltanto rendere  ruvidi i rulli  con qualsiasi mezzo,  un trapano... una lima....  se riesci a smontarli sarebbe anche meglio e farlo fare da un fabbro ( godronatura )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giuseppes ha scritto:

ma con una spesa un pochino di piu prendi qualcosa di meglio birramia ha di tutto e duraturo

Si è vero anche tu hai ragione solo che devo comprare un sacco di cose, e avendo più di una macchina per la pasta a casa pensavo di arrangiarmi inizialmente con quella...mo vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2017 in 13:44 , smanuz ha scritto:

Si è vero anche tu hai ragione solo che devo comprare un sacco di cose, e avendo più di una macchina per la pasta a casa pensavo di arrangiarmi inizialmente con quella...mo vedo...

capisco perfettamente, io l'ho usata per diversi anni, non male. La macchinetta va smontata per rendere i rulli sufficientemente ruvidi ad agganciare i grani.Per il momento va bene così. Appena potrai, ti consiglio cosa acquistare.

Peccato che siamo molto distanti, altrimenti avrei potuto darti una delle due costruite da me con rulli inox e godronatura molto profonda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2017 in 14:29 , miomao_felix ha scritto:

capisco perfettamente, io l'ho usata per diversi anni, non male. La macchinetta va smontata per rendere i rulli sufficientemente ruvidi ad agganciare i grani.Per il momento va bene così. Appena potrai, ti consiglio cosa acquistare.

Peccato che siamo molto distanti, altrimenti avrei potuto darti una delle due costruite da me con rulli inox e godronatura molto profonda.

 

 

Felix se abitassi vicino a te passerai le giornate a studiarti, ho sicuramnete molto da imparare e tu sei sicuramente un Guru.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.