Info scadenza kit....


Astrouz

Recommended Posts

Un informzione, ho comprato qualche gg fa un malto su birra mia ma sotto c'è scritto 17 novembre 2017......ma è la scadenza.......ma dura cosi poco????

e ho un malto della cosmica con la data di scadenza 31/07/2017........ma se la faccio che succede???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Astrouz,
il malto che hai acquistato a ottobre con scadenza 17/11 è in offerta a metà prezzo proprio perche scade a metà novembre (come è indicato sul sito) :-) hai tutto il tempo per prepararlo, anche se tu sforassi di un po' il termine di "scadenza" non succederebbe niente perchè ricordati, non si tratta di scadenza come di un medicinale, ma di un termine minimo di conservazione.
Per quanto riguarda il malto della Cosmica che hai acquistato nel 2014, puoi anche prepararlo se lo hai correttamente conservato in un luogo fresco e asciutto ma ti consigliamo di usare un lievito nuovo.
Detto questo, il nostro consiglio è di non tenere i malti fermi per anni, ma di usarli per tempo :-)

Ciao!

Samara Staff Birramia

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto l'ultimo comprato che scadeva il 17 novembre, l ho messo nel fermentatore grosso e nel giro di poche ore ha iniziato a gorgogliare e continua ;)  un info io volevo lasciarlo 7 gg senza toccarlo per poi travasare tutto nell'altro fermentatore che ho eliminando un po di fondo e lasciarlo altri 7 gg fermo ne fermentatore per poi ritravasarlo e imbottigliare cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Astrouz ha scritto:

ieri ho fatto l'ultimo comprato che scadeva il 17 novembre, l ho messo nel fermentatore grosso e nel giro di poche ore ha iniziato a gorgogliare e continua ;)  un info io volevo lasciarlo 7 gg senza toccarlo per poi travasare tutto nell'altro fermentatore che ho eliminando un po di fondo e lasciarlo altri 7 gg fermo ne fermentatore per poi ritravasarlo e imbottigliare cosa ne pensate?

fai bene, puoi procedere tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.