Ciao a tutti!


Marcop

Recommended Posts

Ciao a tutti hombrewer's, mi chiamo Marco, ho 34 anni e scrivo dalla provincia di Fermo, nelle Marche. 

Mi sono appassionato alla birra fatta in casa 5/6 anni fa, ero sul punto di acquistare un kit ma non avevo ancora una cultura sufficiente per cominciare, scoraggiato anche da tutte le precauzioni igieniche che vanno prese e dal fatto che non avevo un luogo idoneo per lasciare fermentare il mosto, ecc.. ho accantonato l'idea. 

Quest'anno invece mi è ritornato il pallino di fare la "mia birra" 

Mah! Chissà che verrà fuori!

Più o meno da Maggio mi sto documentando un pò più seriamente, ma la strada è lunga ed in salita. 

Ad agosto ho comprato un vecchio frigorifero da trasformare in camera di fermentazione, a Settembre invece ho preso coraggio ed ho comprato il kit con due fermentatori, malto Absolute malt lager e Brewferm Oranje bock.

Non siate avari di consigli perché per la lager ne ho davvero bisogno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marcop ha scritto:

Ciao Soia, ciao Morrison, vedo che siamo compaesani, sono stato in tante soffitte, ma se la tua la usi per birrificare allora la risposta è no,  me ne sarei ricordato:D

ops, perdonami, c'è um tuo omonimo che segue la chat e  tempo fa' è passato da me per dei consigli, va beh cresciamo comunque !;)

 

8 ore fa, SOIA ha scritto:

Morrison, ti ricordo che nella tua soffitta ci son passati tutti, manco solo io! :D 

 

 Lo sai.... dove osano le aquile !!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.