Prima birra da malto pronto


Ugosan

Recommended Posts

Salve a tutti, allora, ho acquistato il kit per la birra con i due fermentatori e come malto ho scelto quello chiaro. Volevo chiedere qualche consiglio generale vista la mia inesperienza: il malto che mi è arrivate è il tipo premium lagere della Mountmellik, da quel che ho capito informandomi sui vari forum e libri per una lager sono necessarie temperature basse e lieviti specifici, non disponendo di una cantina che mi possa garantire temperature cosi basse sapete dirmi che tipo di birra potrà uscire? Potrà comunque uscire qualcosa di buono ahah?

Ho acquistato inoltre il beermalt dry chiaro come suggerito dal manuale non ho ben capito però come deve essere il rapporto zucchero/beermalt: lo zucchero va sostituito completamente o va mischiato all'estratto? 

Grazie in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ugosan la birra verrà fuori discreta se fai tutto come si deve ma dai kit non ci si può aspettare niente di che...probabilmente meglio di una birra commerciale da poco,ma nessuna eccellenza purtroppo....hai pienamente ragione per quanto riguarda il lievito di una lager,peccato che nei kit inseriscano di solito lieviti generici che non rispettano lo stile,controlla bene il tuo,non ho mai usato kit mountmellik,ma credo che il lievito sia da alta come per tutti i kit(a meno che non hai acquistato il lievito a parte)io non produco da kit da un bel po' ma mi sembra che puoi sostituire al 100% lo zucchero con il beermalt.

Salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.