Corsi birraio


LolloPapa

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Lorenzo, ho 35 anni, vivo a Castelfidardo (AN) e da poco ho iniziato a fare birra in casa.

Vorrei passare nei prossimi mesi dalla birra da kit all'EG e poi al AG, ma per fare questi step ho bisogno di un po' di formazione e di implementare l'attrezzatura a mia disposizione, quindi chiedo il vostro aiuto!

Siete a conoscenza di corsi nella zona Marche, Umbria ed Emilia Romagna che possono aiutarmi a migliorare nella produzione della birra???

Potete darmi qualche consiglio sull'attrezzatura standard da avere in casa per partire con il metodo EG???

Buona giornata a tutti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LolloPapa ha scritto:

Siete a conoscenza di corsi nella zona Marche, Umbria ed Emilia Romagna che possono aiutarmi a migliorare nella produzione della birra???

ciao lollopapa non ti posso aiutare per la dislocazione di corsi perché io sono in liguria...qualcun'altro di consiglierá sicuramente....ma secondo me una bella infarinata te la puoi dare studiando un po in rete e leggendo qualche libro(io ho fatto così),e poi magari affini conoscenze e tecnica facendo un bel corso...sul sito di birramia spesso capitano eventi del genere...mi pare che l'ultimo se non sbaglio l'abbiano fatto a maggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.