Belgio e pellegrinaggi birrai


Nanobarbuto

Recommended Posts

io mi sono fatto belgio e olanda, nella gran plaze di bruxelle c'e' affianco l hard rock un museo/birrificio piccolo ma caratteristico ( ed e' gestito da un italiano xd ) 5€ euro ingresso tour e birra inclusa a scelta. Dietro la gran plaze ci sono i vicoli con tutte le birrerie, da segnalare per prezzi e assaggi il "little delirium cafe'" ( 6€ degustazione di tre birre a scelta dal menu). Ma assolutamente da non perdere e' il tour a Bruges nella fabbrica/birrificio nel centro citta' proprio, 8€ ingresso con tour e guida molto bello da seguire e terrazza iper panoramica, poi birra grande inclusa a fine tour, 1 ora e mezza circa molto piacevole,. se con la birra poi dopo acquisti anche il tagliere con il loro formaggio e mostarda (4€) ci sta da dio 

Link al commento
Condividi su altri siti

roy, questo non vuol dire nulla! io ho fatto il mio giro visitando dei posti bellissimi e che consiglio al 100% a chiunque me lo chieda con la sicurezza di dare un ottimo consiglio. Se tu vuoi aggiungere delle tappe da visitare lo puoi fare ovviamente ma con i modi che si convengono e non come hai fatto perche' sembra che tu stia screditando le mie parole, cosa che non si dovrebbe fare secondo me. Pensavo piuttosto stessi scherzando e la stavo prendendo in modo ilare e percio' ti ho chiesto di spiegarti meglio ritardando la mia risposta, forse ancora mi sbaglio e non ho ben inteso la tua risposta quindi magari spiega meglio di nuovo cosa intendi nei tuoi modi perche' fin ora sembra un'altra cosa...   ^_^

 

Il 8/17/2017 in 15:19 , Roy ha scritto:

ma stiamo scherziamo?? Cantillon, Timmerman, Rodenbach, de Dolle, de Glazen Toren, Westvleteren, de Ranke, 3 Fontein, Boon, Oud Beersel, de la Senne, hof ten Dormaal...ma quale belgio conoscete? :o

 

Il 8/23/2017 in 12:21 , Roy ha scritto:

ma infatti non mi riferisco a chi chiede, ma a chi risponde :P

 

8 ore fa, Roy ha scritto:

"dove andare in belgio?" -> nessuno consiglia i più famosi birrifici della nazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così, sulla cultura base: l'ho affrontato (il topic) come se si fosse chiesto <<vorrei produrre una birra chiara, consigli?>> con annessa risposta simile a <<se vuoi una chiara fai una doppio malto! dovresti ispirarti alla Tennent's.>>

niente da ridire, ognuno dice la sua, ma speravo in un po' di basi, senza rancore ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure sono stato in belgio 3-4 giorni. Bruges bella e anche con il suo perche' birresco mi sento di promuoverla nei miei voti. 

anche bruxelle ho assaggiato tanto. ma a te la scelta finale traendo spero il massimo beneficio dalle testimonianze di tutto il forum. Sono sicuro che ci sia tanto da vedere e assaggiare ancora e da ...SCOPRIRE! anche perche' no un po di avventura ;-) 

 

in foto un "paio" dei miei assaggi XD 

IMG_4558.PNG

IMG_4557.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.