Belgian Extreme Abbey KIT


salvatore soldatini

Recommended Posts

Salve,

qualcuno ha già fatto esperienza di questo KIT?

Essendo nuovo a questo mondo non riesco a "leggere" dalle notizie tecniche qual'è il gusto che mi potrò aspettare?

Nella descrizione del prodotto di parla di birra

"Dal colore bruno scuro, caratterizzata da un aroma intenso, anche grazie al luppolo per dry hopping".

Quello che mi premeva sapere se prevale il sapore del malto o l'amaro del dry hopping.

Ciao

salvatore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Il luppolo in DH come dice la descrizione che hai citato sarà da aroma e di amaro conferirà poco o niente. Per l'amaro semmai dovresti leggere l'indice "ibu" sul barattolo se ha un valore alto per capire se sarà molto pronunciato o meno. il sentore di malto invece più la lascerai maturare una volta imbottigliata più andrà man mano attenuandosi, ma richiederà i suoi mesi di pazienza.

2 ore fa, salvatore soldatini ha scritto:

Salve,

qualcuno ha già fatto esperienza di questo KIT?

Essendo nuovo a questo mondo non riesco a "leggere" dalle notizie tecniche qual'è il gusto che mi potrò aspettare?

Nella descrizione del prodotto di parla di birra

"Dal colore bruno scuro, caratterizzata da un aroma intenso, anche grazie al luppolo per dry hopping".

Quello che mi premeva sapere se prevale il sapore del malto o l'amaro del dry hopping.

Ciao

salvatore

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie Francesco,

personalmente piacerebbe una birra che abbia un amaro poco pronunciato. 

Se ho capito bene Cit. "il sentore di malto invece più la lascerai maturare una volta imbottigliata più andrà man mano attenuandosi" col passare del tempo il dolce del malto tenderà a scemare. E' Così? 

Potresti darmi qualche indicazione su uno stile di birra o magari anche un kit o E+G che mi consenta di avere una birra tendente al dolce?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, salvatore soldatini ha scritto:

Grazie Francesco,

personalmente piacerebbe una birra che abbia un amaro poco pronunciato. 

Se ho capito bene Cit. "il sentore di malto invece più la lascerai maturare una volta imbottigliata più andrà man mano attenuandosi" col passare del tempo il dolce del malto tenderà a scemare. E' Così? 

Potresti darmi qualche indicazione su uno stile di birra o magari anche un kit o E+G che mi consenta di avere una birra tendente al dolce?

grazie

per il malto si come hai detto tu,  per il tipo di birra ci sto pensando mmmmmhhhhh, vediamo pure il resto del forum che propone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.