Ricette E+G Birramia

SOIA

Recommended Posts

buongiorno e ben ritrovati.

non so se anche a voi è successo ma negli ultimi kit acquistati in oggetto ho trovato ricette non proprio nello stile e addirittura modificate sostanzialmente rispetto a 6 mesi prima.

provo ad esternare qui le mie perplessità in quanto ho provato anche ad inserire delle recensioni ai prodotti ma probabilmente essendo in parte negative non mi sono nemmeno state pubblicate, cosa molto grave a mio avviso nei confronti dei propri clienti che voglio confrontarsi con tutti e non solo con chi ha avuto esperienze positive.

Vi spiego cosa mi è successo: un anno fa acquistai una APA e il risultato fu per me, e per i miei ospiti, entusiasmante! birra in perfetto stile e veramente buona, a tal punto che ho voluto replicare e a distanza di 6 mesi ho riacquistato il kit, ma ho scoperto solo successivamente che la ricetta non era più quella, infatti hanno cambiato tutta la linea dei luppoli, e il risultato è stato alquanto dubbio e non più ottimo come il precedente, anzi deludente. A questo punto mi chiedo, perchè cambiare una ricetta di un buon prodotto lasciando soprattutto lo stesso nome, rischiando così di confondere i propri clienti?

seconda cosa: ultimamente ho preso anche una tripel e secondo il mio modesto parere abbastanza fuori stile. Colore scuro, probabilmente il malto liquido in dotazione non era proprio adatto, e gradazione ben al di sopra di quella dichiarata, 11° contro i 9° dichiarati.

non parliamo poi della strong APA, che sa solo di malto e luppolo zero.

Peccato perchè ne avevo già provati parecchi e mi erano tutti piaciuti. ora devo fare una abazia e ho il terrore che mi esca una barley wine :D

qualcuno ha provato le mie stesse perplessità sui recenti kit acquistati? 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.