proprietà luppoli e loro sostituzione


DAVIDROVORA

Recommended Posts

Ok grazie Morrison proverò ad aumentare le grammature allora,poiché amarillo e cascade sono già presenti nela pseudo-ricetta...Farò qualche esperimento in più,magari anche provando ad aumentare un po' i tempi di bollitura e dryhop...o esce un pasticcione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tutto quello che fai deve essere  fatto in maniera consapevole, ci sono ricette studiate e programmi  per gestirle, da quello sai gia' cosa puoi tirar fuori..... poi ci sono le altre 100.000 variabili :lol:

Spara la ricetta che diamo un'occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Morrison non ho potuto fare di meglio!

la tecnologia mi si rivolta contro!!!é la ricetta della brewdog per la punkipa...so che se va bene forse ci assomiglierá solo lontanamente all'originale....ma se non provo non lo saprò mai!

IMG-20170614-WA0001.jpg

WP_20170614_19_20_05_Pro.jpg

WP_20170614_19_20_17_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa ad essere certo che è la ricetta originale, ho bevuto la punk ipa di brewdog, discreta  ed equilibrata.

 ho considerato le gittate "middle" a 10 minuti ed è venuto fuori 1,31 di BU/GU, sei al limite  con l'amaro,

 per avere quell'OG ho dovuto impostare l'efficienza a 80%.... se pensi di non farcela col tuo impianto  meglio che aggiungi un po' di malto.

 10 gr/lt in DH mi sembrano un'esagerazione, ... cmq verra' una bella botta di aromi !

Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza che sia l'originale non ce l'ho,ma brewdog alcuni anni fa ha messo tutte le sue ricette online,infatti ho trovato anche quella pre2007 over 6%ABV....Vero quell'efficienza me la sogno!!con un paio di prove al software ho dovuto aggiustare un po' le quantitá.....il problema più grande sono i luppoli....la ricetta è ambigua ma credo che le dosi siano per i fiori.....(o no???)oltretutto il nelson sauvin sembra introvabile...se ne verró a capo ti farò sapere!!grazie degli aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.