kekkino

Aiuto camera di fermentazione

Recommended Posts

mi pare una 20x15 cm

1 ora fa, baccomax ha scritto:

mi pare una 20x15 cm

ok grazie.

ho fatto la camera di fermentazione. adesso preparo la scatola per stc1000 e poi provo il tutto

Purtroppo il frigo che avevo adocchiato è troppo piccolo. :(

Ne avrei trovato un'altro ma ha anche la cella nella parte alta... potrebbe dare problemi se ci fosse anche la cella? 

No, semplicemente consuma un po' di piu', è difficile trovarne uno senza freezer,  gli sono stato dietro un anno B)

Il 8/12/2018 in 14:19 , morrison ha scritto:

No, semplicemente consuma un po' di piu', è difficile trovarne uno senza freezer,  gli sono stato dietro un anno B)

Ok... grazie mille! 

In effetti, pensavo fosse più facile trovare un frigo adeguato ai nostri scopi... 

io è da febbraio che lo cerco (per ragioni di spazio ne volevo uno monoporta senza celletta ghiaccio)

Alla fine mi sono arreso e ho aspettato l'autunno per avere temperature adatte :-)

19 ore fa, luckydonato ha scritto:

io è da febbraio che lo cerco (per ragioni di spazio ne volevo uno monoporta senza celletta ghiaccio)

Ormai è un mese che lo sto cercando anch'io così... ma niente da fare... 

Adesso mi sono orientato su quelli grandi (con celletta sopra) ma attualmente su 3 tentativi fatti... 1 mai risposto, gli altri 2 mi hanno risposto: mi dispiace, venduto l'altro giorno...

:angry:

Finalmente ieri sera sono riuscito a prendermi un frigorifero!

Adesso sotto le feste, vedrò di allestirlo al meglio.

Come centralina, guardando in giro, ho adocchiato l'Inkbird T308... qualcuno di voi la conosce? Visto che è già completamente predisposta e cablata, pensavo di prenderla.

Ciao

Ciao Matteo, l'Inkbird è un termoregolatore equivalente all'STC-1000, con la comodità che è già cablato, quindi se ti va meglio prendere quello vai tranquillo perchè fa il suo lavoro.

4 ore fa, matteo44 ha scritto:

Finalmente ieri sera sono riuscito a prendermi un frigorifero!

Adesso sotto le feste, vedrò di allestirlo al meglio.

Come centralina, guardando in giro, ho adocchiato l'Inkbird T308... qualcuno di voi la conosce? Visto che è già completamente predisposta e cablata, pensavo di prenderla.

Ciao

Io ho preso quello (il costo non è eccessivo ed è già predisposto), l’ho installato sulla mia camera di fermentazione... ho fatto qualche test e sembra funzionare alla grande!

14bs2za.jpg

1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Ciao Matteo, l'Inkbird è un termoregolatore equivalente all'STC-1000, con la comodità che è già cablato, quindi se ti va meglio prendere quello vai tranquillo perchè fa il suo lavoro.

Ottimo! Grazie mille Jimmi.

A gennaio me lo compro. 

57 minuti fa, AndreaW ha scritto:

Io ho preso quello (il costo non è eccessivo ed è già predisposto), l’ho installato sulla mia camera di fermentazione... ho fatto qualche test e sembra funzionare alla grande!

Grazie mille anche a te... quando lo prenderò, tornerò a chiedervi informazioni sui vari settaggi.

Grazie

On 12/10/2018 at 11:57 PM, DAVIDROVORA said:

io uso pozzetti a carica dall'alto modificati con bypass al termostato e controllati da INKbird..

l'avevo valutato anche io ma, ma hanno tutti lo scalino interno per il motore che fa perdere un sacco di spazio in altezza. Alla fine diventa alto come un frigorifero :D

e ci vuole pure una buona schiena!!!:ph34r:

Ciao, mi intrometto anch'io, nel fare la camera calda ho utilizzato quello che avevo a disposizione, ho comprato solo un termostato ambiente ed un riscaltore per terrario

Qui in questa foto, aspetto che si raffreddi il mosto x inserire il lievito 

IMG-20181219-WA0059.jpeg