vendere la propria birra


clash93

Recommended Posts

salve a tutti,ho cominciato da poco a fare birra in casa e non vivendo proprio nel lusso ho pensato se magari fosse possibile vendere la propria birra  e la  domanda è proprio questa :

è possibile vendere la propria birra fatta in casa magari online, se è si cosa è necessario per farlo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non puoi

se lo vuoi fare dei aprire un microbirrificio e investire qualche decina di migliaia di Euro. se vendi anche una sola bottiglia per guadagnare pochi spiccioli rischi una verifica fiscale della GDF e poi so cazzi amari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che dire "tranquillo la gdf non fa controlli del genere dal 15 18" sarebbe un'affermazione che per motivi personali non posso giustificare ( :P ) posso dirti che vendere per canali ufficiali proprio non si può; l'unica cosa che puoi fare è trovare amici disposti a comprarti qualche bottiglia e magari a 2/3 euro riesci a piazzarle 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 1/6/2017 in 18:42 , Antonio C ha scritto:

assolutamente non puoi

se lo vuoi fare dei aprire un microbirrificio e investire qualche decina di migliaia di Euro. se vendi anche una sola bottiglia per guadagnare pochi spiccioli rischi una verifica fiscale della GDF e poi so cazzi amari.

 

L'investimento base (conosco diverse persone nell'ambiente) per essere in regola è sui 100.000 € e la burocrazia è lunga e complicata. 

Il controllo è assicurato, le pene sono molto severe se si vendono alcolici in evasione di accisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

con 100.000 euro ti apri un birrificio... produrre e vendere la propria birra attraverso un co-produttore (un azienda che possiede macchinari cui puoi rivolgerti per "fittare" relativi processi di produzione puo'comportare una spesa intorno ai 4-5mila euro per un buon litraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.