Quarta birra Absolute Malt Weizen


AndreaW

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

con le temperature migliori ho iniziato la produzione. Questa volta ho preso un Weizen, ho iniziato la produzione in settimana, densità iniziale 1.040 (da manuale), densità ad oggi 1.035/36 circa (va un po' lenta rispetto alle altre ma va). Speriamo non si rallenti troppo e non arrivi a densità, ma comunque ci sono ancora 12 gg circa di fermentazione in barile :P

 

IMG_2872.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Di media su un 23 litri in partenza imbottiglio 20/21 litri tra scarto e prove. Oggi ho provato l'odore dal fusto, ha un forte retrogusto di metabisolfito (o odore similare), ma quando provavo la densità l'odore era buono, secondo me é il residuo della sanificazione no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2017 in 12:45 , AndreaW ha scritto:

sanificazione

Ok l'odore é tornato buono, ha smesso di gorgogliare da due giorni densità misurata 1.014, mancherebbe 0.004 alla perfezione, ma domani faccio il travaso almeno tolgo un po' di residui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

birra travasata, però non ho usato l'apposito tubicino (presentava delle macchie bianche all'interno anche dopo la sanificazione), ho fatto un lavoro muscolare inclinando i fusti, cercando di far colare la birra lungo la parete del fusto :P

IMG_2936.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.