Kit scaduto


AndreaW

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

con le temperature più alte volevo produrre altre due cotte di birra, in garage ho trovato un kit di birra che avevo acquistato l'hanno scorso con scadenza a metà marzo 2017. Conviene utilizzarlo lo stesso o é da buttare?

 

PS l'hanno scorso avevo acquistato del metabisolfito e solo dopo mi sono accorto della scadenza (già decorsa) eppure non ha dato problemi, lo considero alla stregua, lo inizio a preparare e mi regooo dall'odore?

A

Link al commento
Condividi su altri siti

il metabisolfito non ha una scadenza, è un prodotto chimico come potrebbe essere il sale da cucina o la soda caustica ;) il kit se è di quelli in latta vai tranquillo, magari prova a cambiare il lievito che potrebbe non essere più molto vitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il kit in lattina, scaduto da sei mesi, dovesse presentare un certo rigonfiamento alle due basi, rigonfiamento duro da non fare klic kloc e che al momento dell'apertura emette un getto di aria senza odore, potrebbe aver sviluppato il botulino od essere comunque pericoloso? Questa è una domanda e non una mia affermazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.