IRISH RED ALE CON DRY HOPPING - MANGROVE JACK'S - 2,2 KG


skalvaloscozzese

Recommended Posts

Buonasera vorrei procedere all'acquisto di un malto, nello specifico si tratta del "MALTO IRISH RED ALE CON DRY HOPPING - MANGROVE JACK'S - 2,2 KG" 

Avrei qualche piccolo dubbio...

Qualcuno di voi lo ha mai fatto?

Dalla scheda di presentazione su birramia non capisco se il luppolo per il DH sia gia nella confezione  o se va acquistato separatamente.

Inoltre, non avendo mai acqiustato prodotti mangrove jack's vorrei capire se le istrizioni presenti nella busta siano  in Italiano o in inglese.

Essendo la prima cotta che farei con il DH vorrei almeno capile le istruzioni :)

Ringrazio per le cortesi risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ma è un malto o un preparato??? Troppa roba! Se ha codice prodotto linkalo così capisco un po'..nel frattempo guardo! 


"I luppoli Goldings conferiscono un tenue aroma terroso.

Malto luppolato per una birra riccamente fruttata, dal corpo pieno e un sottile finale di caramello.

Grado di amaro: 2/5 (18-24 IBU)
Colore: Rame intenso
Lievito in dotazione: Liberty Bell Ale 10 g
Luppoli per dry hopping: Goldings

 

Ogni busta ha al suo interno due scomparti: uno e' stato riempito con alcuni dei migliori estratti di malto luppolato d'Europa, appositamente selezionati per ogni stile di birra, mentre l'altro contiene una bustina di lievito secco di alta qualita' per dare alla birra scelta gli aromi che desiderate"

Sembra siano già compresi i luppoli.. infatti è già luppolato e credo che il nome del preparato sia esaustivo.. recensioni Nada..ma le istruzioni le trovi nella sezione della info tecniche!

Sembra sia già tutto pronto..segui la ricetta! Sapevo fossero buoni quelli coopers e quelli brewferms e muntons

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, skalvaloscozzese ha scritto:

Buonasera vorrei procedere all'acquisto di un malto, nello specifico si tratta del "MALTO IRISH RED ALE CON DRY HOPPING - MANGROVE JACK'S - 2,2 KG" 

Avrei qualche piccolo dubbio...

Qualcuno di voi lo ha mai fatto?

Dalla scheda di presentazione su birramia non capisco se il luppolo per il DH sia gia nella confezione  o se va acquistato separatamente.

Inoltre, non avendo mai acqiustato prodotti mangrove jack's vorrei capire se le istrizioni presenti nella busta siano  in Italiano o in inglese.

Essendo la prima cotta che farei con il DH vorrei almeno capile le istruzioni :)

Ringrazio per le cortesi risposte ;)

il luppolo per il dry hopping lo trovi di solito all'interno del kit, per le istruzioni dovrebbero essere in multilingue ma in caso se l unico dubbio e'per il DH non ti preoccupare perche' non e' nulla di complicato

IMG_2654.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Francesco mvef ha scritto:

ps: giusto per fare maggluppolohiarezza,  luppoli per DH e malto gia' luppolato sono due cose diverse, tutti kit da "barattolo o busta" sono malti c.d. amaricati, gia' luppolati, ed e'gia' avvenuta l estrazione dell'amaro. il DH e' una fase successiva invece, una aggiunta di luppoli a freddo freddo in fase di fermentazione per dare maggior profumo, aroma finale. Con il "gia' luppolato"  non si intende il dh.

 

IMG_2655.PNG

Ti rinGrazio per le rispoSte.

Si si il concetto di DH mi è chiaro..

Un po meno chiara quale sia la modaliTa di esecuzione.

La mia domanda si riferisce appunto alla presenza o meno del luppoLo goldings all'interno del kit. Non mi riferivo alla presenza del luppolo all'interno del malto :)

Poi presumo serva il sacchetto per filtrare i luppoli e anche questo non mi è chiaro se ci sia o meno.

Altra domanda.. volendo utilizzareil il beermalt in sostituzione allo zucchero, quale sarebbe il piu indicato per questo tipo di birra?

Di nuovo grazIe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E GIA 'DRYHOPPATO' QUEL MALTO...

MODIFICARE QUEL KIT SIGNIFICHEREBBE SBILANCIARLO.

Il dryhopping non lo devi fare tu. Il malto è già luppolato e dryhoppato da loro.

Sul beermalt ovviamente si può sostituire. 

Questo lo trovi scritto nelle istruzioni.

La busta contiene solo lievito e malto.

Luppoli NO. Perché il dry hopping è gia fatto da loro e siccome sono kit base, qualora dovessi fare tu il DH, stai sicuro che ti metterebbero il luppolo già dosato e da DH dentro la busta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Francesco mvef ha scritto:

 

IMG_2655.PNG

Ti rinGrazio per le rispoSte.

Si si il concetto di DH mi è chiaro.. 

1 ora fa, Sterome ha scritto:

E GIA 'DRYHOPPATO' QUEL MALTO...

MODIFICARE QUEL KIT SIGNIFICHEREBBE SBILANCIARLO.

Il dryhopping non lo devi fare tu. Il malto è già luppolato e dryhoppato da loro.

Sul beermalt ovviamente si può sostituire. 

Questo lo trovi scritto nelle istruzioni.

La busta contiene solo lievito e malto.

Luppoli NO. Perché il dry hopping è gia fatto da loro e siccome sono kit base, qualora dovessi fare tu il DH, stai sicuro che ti metterebbero il luppolo già dosato e da DH dentro la busta.

 

 

Perfetto graZie mille ora mi è chiaro.. peccato avrei voluto sperimentare il DH... avrò altre occasioni Questo kit lo faccio perche mi ispira assai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento di averti aiutato;)

Puoi sperimentare il DH con un altro malto o un altro Kit il cui stile magari lo preveda. Tuttavia non è scritto da nessuna parte che una birra debba essere in stile, ed il bello è proprio quello di sbizzarrirsi e fare la birra che piace personalmente! È sempre bello è meglio però imparare prima gli stili e capirli affinché si abbia una idea di ciò che si fa. Imparando prima infatti poi si può sperimentare e creare meglio! Pensa che io che sono all' E+G ancora sto cercando di capire come potrebbe venirmi una ricetta con una determinata quantità di luppoli in bollitura, figuriamoci in DH! 

Mi sto divertendo a capire e sono sicuro che mi divertirò ancora di più a sperimentare con la consapevolezza di aggiungere un ingrediente in una determinata fase sapendo almeno in teoria cosa accadrà! 

Buona birra e facci sapere della cotta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sunday, April 30, 2017 in 01:28 , Francesco mvef ha scritto:

 

21 ore fa, Sterome ha scritto:

 

 

 

 

 

 

Altra domanda generica:

Il malto non luppolato amber liquido presente su birramia lo si può utilizzare come fermentabile sostituendo totalmente lo zucchero? In caso il rapporto è 1/1? Ecco il prodotto:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i malti, i grani e gli zuccheri sono fermentabili ed ogni cosa può essere sostituita nelle giuste proporzioni. Ovviamente lo zucchero rende la birra più secca e da meno colore però costa meno...lo sciroppo invece dà più corpo e più colore e costa di più. Dipende che birra vuoi realizzare, che og vuoi ottenere, che abv, e soprattutto quali sono gli altri ingredienti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie

Vorrei usare questo estratto con il kit in questione per renderla più corposa amo le rosse con molto corpo... sempre parlando di birra.. anche se in realtá vale lo stesso discorso parlando di fanciulle :D:D

scherzi a parte mille grazie per le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.