Spillatore Portatile fai da te fustini 5 lt!


Sterome

Recommended Posts

Ciao a tutti! come potete vedere nella foto del mio profilo non è il primo che realizzo!

L'impiantino che si vede nella foto del profilo è un'impiantino a 2 vie, i cui tubi escono dal frigorifero e vanno al bancone di spillatura (sempre autorealizzato!)

Ora vorrei utilizzare uno di questi due spinoni (adattatori per keg) che hanno come uscita liquido un raccordo JG da 5/8 ed il tubo dunque una misura di 9,5 mm esterna e 6,7 interna...il classico tubo da spina!

Vorrei (nel mese di agosto) portarmi in vacanza uno di questi due spillatori e qui sorge la proposta! Invece di acquistare un altro rubinetto o un'altra colonnina, vorrei montare il rubinettino "push" (tipo piccola pistola di colore nero e di plastica) ossia quello da pic-nic che si vede su molti siti tedeschi, quello che allego sotto. Lo vendono sia in confezioni da 10 con costi tipo 10 euro! Oppure con attaccato uno spezzone di tubo da 12mm esterno e 7 mm interno e all'altro capo un attacco Jolly (nero ovviamente). Io vorrei attaccare questo rubinetto al mio tubo da 9,5..ma essendo tale rubinetto montato su un tubo da 12 mm probabilmente non entrerà! E non posso attaccare il Jolly al mio adattatore per Keg in quanto è già predisposto per uscita a 5/8 JG...COME POSSO FARE?

Queste le soluzioni che ho pensato io:

1) Utilizzare un raccordo riduttore intermedio dritto JG da 10mm a 12mm. Il tubo da 9,5 mm entra lo stesso nel JG da 10mm??

2) Provare a inserire con fascetta il tubo che ho nel rubinetto push.

Il rubinetto con il tubo costa davvero una sciocchezza (15 euro circa da vari siti), vorrei per questo utilizzare uno dei due adattatori che ho in foto del profilo. Come posso fare secondo voi?

Grazie mille a tutti!

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.