Aggiunta ingredienti


SGResu

Recommended Posts

Ciriciao gente,

vorrei capire se è possibile modificare i kit già pronti aggiungendo ingredienti. ho già provato a mettere del caramello anzichè lo zucchero, direttamente nel fermentatore...

...ma se uno volesse provare con cose tipo ciliege o altri frutti...questi ingredienti andrebbero messi direttamente nel fermentatore?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, SGResu ha scritto:

Ciriciao gente,

vorrei capire se è possibile modificare i kit già pronti aggiungendo ingredienti. ho già provato a mettere del caramello anzichè lo zucchero, direttamente nel fermentatore...

...ma se uno volesse provare con cose tipo ciliege o altri frutti...questi ingredienti andrebbero messi direttamente nel fermentatore?

 

grazie

Per frutta,bucce di arancia, limone, ciliege ecc. ecc. andrebbero prima fatte essiccare e pulite bene della parte "bianca" interna.

Ho preparato poco tempo fa in casa l'arancia ed acquisisce davvero un bell odore, meglio di quella comprata già essiccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

in forno una prima passata per pochi minuti, dipende da forno e quanto e' grossa la buccia, si ammorbidiranno e potrai pulire meglio le parti interne bianche, poi una seconda passata in forno una volta pulite per seccarsi bene ( senza bruciarle)  una volta calde e tolte dal forno seccheranno ancora con il calore residuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.