A che altezza fare il buco per il rubinetto sulla pentola


aldo80

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una pentola 48 di diamentro ed alta circa 56 cm(non stupitevi delle strane misure perchè è una pentola che ci siamo autoscotruiti con il suocero) , ho comprato il  filtro bazooka e rubinetto nel sito di birramia.

 

Dimensioni:
Diametro attacco:1/2 pollice
Lunghezza beccuccio: circa 25 mm
Diametro beccuccio: esterno circa 14 mm, interno 12 mm
Lunghezza rubinetto compreso di manopola apri/chiudi: circa 45 mm
Diametro rubinetto escluso il beccuccio: circa 35 mm

 

secondo voi dal fondo della pentola al centro del foro che distanza ci va?

Mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao,

 

prima di tutto grandissimi che vi siete fatti da voi la pentola! questo è lo spirito!

secondo, non c'è un'altezza fissa a cui fare il foro, teoricamente devi farlo il più in basso possibile ma NON a filo del fondoaltrimenti avrai problem quando appoggerai la pentola per terra.

tieni conto di lasciare lo spazio per non far toccare (quando appoggi la pentola)) o sporgere il rubinetto dal fondo della pentola o potresti avere problemi

il filtro bazooka lavora grazie alla gravità per cui è ideale metterlo sul fondo della pentola, perchè se lasciassi dello spazio sotto tutto quello che sta al di sotto rimane nella pentola

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal rubinetto, ma anche dal raccordo a T del filtro bazooka, calcola come montarlo/smontarlo per pulirlo. Io ho una pentola con un rub. simile a 2,3 cm, ma la pentola è decisamente più piccola e il filtro e ad anello. Con quel volume potresti anche montare un rubinetto più grande.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento