Coperchio Del Fermentatore In Plastica Rotto ...


Recommended Posts

vorrei un cofronto a riguardo


Ho acquistato il classico fermentatore (in plastica) di BirraMia

al 3° utilizzo un coperchio si è rotto sui bordi

capirai me lo sentivo che prima o poi sarebbe successo essendo di plastica ...


DOMANDA

E' capitato anche ad altri?

Cosa usate per la prima fermentazione?

Ho letto di gente che usa le comuni damigiane di vetro, eventualmente adattando il tappo con il gorgogliatore


Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso mai rotti... Magari era il classico pezzo difettoso su 10000 prodotti..

Le damigiane / boccioni sono fragili e difficili da pulire... Oltre a essere spesso trasparenti... Pero esistono tappi in silicone per tapparle e mettere il gorgogliatore.

Ti consiglio di comprare un nuovo coperchio/ fermentatore in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli interventi

 

il fermentatore di plastica di BirraMia è ottimo, non conosco quelli degli altri marchi, ma ad occhio e dalle foto dei siti mi sembrano tutti analoghi.

Ottimi anche tutti i vari particolari e accessori, tra cui indicatore dei litri, termometro adesivo, rubinetto..

Tutte cose che no vorrei perdere per la praticità ed efficenza che forniscono...

 

Il coperchio ad incastro però mi è sembrato subito un po leggerino... soprattutto sui bordi, visto la forza con cui si incastra e vista la sua leggerezza...

infatti dopo qualche uso (fortunatamente ne ho 2, 1 in più preso per i travasi e di scorta), in particolare al 3° utilizzo un coperchio si è rotto sui bordi.

Proverò a farmelo cambiare o in alternativa a prenderne 1 o 2 di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non mi è mai capitato, prima usavo quelli a bocca larga, ma il coperchio e altri aspetti non mi convincevano, così ho preso quelli col tappo a vite giallo.

 

ora sono passato all'nox (piccolo investimento XD)

 

mi hai ricordato che ho un paio di fermentatori col tappo a vite che devo vendere.

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento