brewbro 12 Posted March 9, 2017 Report Share Posted March 9, 2017 Salve a tutti amici birrai Fra poco comincerò la nuova stagione brassicola (se il corriere mi porta la pentola nuova) e visto che avevo ancora delle scorte considerevoli di malto ho deciso di fare il "curing" nel forno di casa.Così grazie ai consigli del maestro Bertinotti ho tostato del malto Pale per ottenere un malto "amber" e poi avendo un po' di malto Crystal 50 ho fatto un esperimento per cercare di ottenere un Crystal 105 come serve a me.Appena riuscirò a brassare vi aggiornerò sui risultati.Auguratemi buona fortuna Quote Link to post Share on other sites
Francesco mvef 138 Posted March 9, 2017 Report Share Posted March 9, 2017 good luck, finalmente qualche conterraneo, senza nulla togliere a tutte le persone conosciute fin ora e sparse in tutta italia Quote Link to post Share on other sites
brewbro 12 Posted March 9, 2017 Author Report Share Posted March 9, 2017 Guarda se viene potabile giuro che te la faccio assaggiare 1 Quote Link to post Share on other sites
Francesco mvef 138 Posted March 9, 2017 Report Share Posted March 9, 2017 disponibile come sempre ad ogni assaggio ;-) Quote Link to post Share on other sites
brewbro 12 Posted March 16, 2017 Author Report Share Posted March 16, 2017 Aggiornamento: mi sto prodigando nella produzione di malto chocolate per una dark ale,oggi mi dovrebbe arrivare la pentola così per martedì metto alla prova il crystal tostato da me Quote Link to post Share on other sites
L'uomoluppolo 209 Posted March 16, 2017 Report Share Posted March 16, 2017 facci sapere. sarebbe interessante una descrizione dettagliata del tuo metodo di fabbricazione dei matli speciali Quote Link to post Share on other sites
lup11 8 Posted March 20, 2017 Report Share Posted March 20, 2017 Hai provato? Quote Link to post Share on other sites
L'uomoluppolo 209 Posted March 21, 2017 Report Share Posted March 21, 2017 XD qui la gente vuole degli aggiornamenti!! Quote Link to post Share on other sites
brewbro 12 Posted March 21, 2017 Author Report Share Posted March 21, 2017 scusate ragazzi ma per colpa della ditta di spedizioni non mi è arrivata la pentola ed i lieviti e hanno preso la felice idea di rispedire allo shop di birramia la mia merce.Ora ho parlato con lo staff dello shop e hanno detto che mi rispediranno il pacco,a sto giro speriamo bene Quote Link to post Share on other sites
L'uomoluppolo 209 Posted March 22, 2017 Report Share Posted March 22, 2017 facci sapere....specialmente per poter replicare o meno la modificazione casereccia dei malti Quote Link to post Share on other sites
brewbro 12 Posted March 24, 2017 Author Report Share Posted March 24, 2017 aggiornamenti:Finalmente mi è arrivata ieri la pentola! questo Sabato mi cimenterò in una bitter e metterò alla prova il Crystal 50 da me tostato per ottenere un Crystal 105.Speriamo che dalla pentola non esca fuori qualche abominio ultraterreno...... Quote Link to post Share on other sites
brewbro 12 Posted March 26, 2017 Author Report Share Posted March 26, 2017 Aggiornamento sulla bitter! La colorazione del mosto è sul ramato tipico dello stile quindi diciamo che la prova del colore è passata,per il la prova del gusto ci vorrà ancora un bel pò Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts