Malti Speciali Fatti In Casa


Recommended Posts

Salve a tutti amici birrai

Fra poco comincerò la nuova stagione brassicola (se il corriere mi porta la pentola nuova) e visto che avevo ancora delle scorte considerevoli di malto ho deciso di fare il "curing" nel forno di casa.
Così grazie ai consigli del maestro Bertinotti ho tostato del malto Pale per ottenere un malto "amber" e poi avendo un po' di malto Crystal 50 ho fatto un esperimento per cercare di ottenere un Crystal 105 come serve a me.
Appena riuscirò a brassare vi aggiornerò sui risultati.

Auguratemi buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma per colpa della ditta di spedizioni non mi è arrivata la pentola ed i lieviti e hanno preso la felice idea di rispedire allo shop di birramia la mia merce.
Ora ho parlato con lo staff dello shop e hanno detto che mi rispediranno il pacco,a sto giro speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti:
Finalmente mi è arrivata ieri la pentola! questo Sabato mi cimenterò in una bitter e metterò alla prova il Crystal 50 da me tostato per ottenere un Crystal 105.
Speriamo che dalla pentola non esca fuori qualche abominio ultraterreno...... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento