Scelta Piante E Varietà Di Luppolo Da Comprare

Recommended Posts

Si taglia dalla base? Quindi e un continuo riciclo? E dal rizoma nasceranno radici che potranno diventare nuove piante, chissà se nn sia troppo difficile ricreare una pianta nuova

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@ Paulo Per il momento mi limito al solo dry hop .   Mi associò alla domanda di uomo luppolo... Tra quelli di mr M e quelli crucchi cosa consigliate?

i due dell'anno scorso sono nati tutti e due, lo sterling ha superato il metro di altezza e ha fatto qualche cono (poco e non utilizzabile) il columbus invece ha fatto meno di 50 cm. e non ha fatto c

Uomoluppolo qualche semino me lo potresti donare....

Posted Images

Si si taglia alla base , anche perche seccherebbe in inverno. Teoricamente , da quello che ho letto, già dopo il primo anno si potrebbe dividere il rizoma per ottenere nuove piante... Ma dipende dalla dimensione dello stesso.

Pero un conto è la teoria ... Un altro la pratica... Se ad agosto riesco a raccogliere qualche cono sarei già contento

Mi si è formata una patina bianca sulla base del ramo... A occhio non sembrano parassiti... Qualche idea?

Ditemi senso vede la foto 

Edit...

Googolando mi sembra cocciniglia , le altre piante ( interrate ) sono al momento sane

Il luppolo e' una pianta infestante, e' veramente molto difficile farla morire, io la lascerei in pace, magari quest'anno mette le radici e non ti produce nulla e il prossimo anno parte.

Io lo scorso anno con la piantina di Columbus ho avuto problemi simili ai tuoi la pianta sembrava non riuscire a partire (fra l0'altro l'avevo anche spostata e probabilmente non ha aiutato), e' arrivata al massimo a 40 cm di altezza, quest'anno ha già' fatto due buttate belle e promette bene

• Like 1
  • 4 weeks later...
  • 4 months later...