Info Dimensioni Fermentatore In Plastica 50 Litri Birramia


Emilio

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sto iniziando la mia prima produzione di birra con kit e vorrei porvi delle domande:

1. Ho costruito una camera di fermentazione all'interno di un frigorifero. Essendo un frigorifero di medie dimensioni vorrei sapere le dimensioni del fermentatore da 50 litri in plastica di "Birramia" per essere sicuro che ci entri. link: http://www.birramia.it/review/product/list/id/216/category/23/

2. Mi consigliate un malto luppolato da utilizzare? A me piace birra chiara non troppo amara e leggermente profumata.

3. Il frigorigero utilizzato all'interno presentava della muffa che è stata eliminata ma nelle guarnizioni, per quanto ci abbia provato, un pò di macchie nere sono rimaste. Secondo voi mettendoci il fermentatore già sigillato questo potrebbe compromettere la mia birra?

 

Grazie in anticipo!

Emilio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

1- io utilizzo fermentatori inox e plastica da 50l, e se entra o meno nel frigo dipende dal frigo che hai, anche se il fermentatoreche linkato ha una forma piu' snella,

2- se non hai avuto mai esperienze precedenti inizia con i malti luppolatiin barattolo per capireun po' le fasi da seguire, altrimenti pur provando e+g o all grain potresti riuscire a non padroneggiare da subito concetti piu'complessi

3- la pulizia e' la cosa piu' importante,cerca in qualche modo di sanitizzare la camera, non si sa mai meglioprevenire che .... buttare... almeno il grosso delle muffe eliminalo e poi passa magari dei prodotti disinfettanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sto iniziando la mia prima produzione di birra con kit e vorrei porvi delle domande:

1. Ho costruito una camera di fermentazione all'interno di un frigorifero. Essendo un frigorifero di medie dimensioni vorrei sapere le dimensioni del fermentatore da 50 litri in plastica di "Birramia" per essere sicuro che ci entri. link: http://www.birramia.it/review/product/list/id/216/category/23/

2. Mi consigliate un malto luppolato da utilizzare? A me piace birra chiara non troppo amara e leggermente profumata.

3. Il frigorigero utilizzato all'interno presentava della muffa che è stata eliminata ma nelle guarnizioni, per quanto ci abbia provato, un pò di macchie nere sono rimaste. Secondo voi mettendoci il fermentatore già sigillato questo potrebbe compromettere la mia birra?

 

Grazie in anticipo!

Emilio

 

Se leggi la descrizione del prodotto c'è scritto l'ingombro

 

http://www.birramia.it/kit-per-birra-e-fermentatori/fermentatori/fermentatore-in-plastica-50-litri.html#.WKakaEYrgfQ

 

La muffa puliscila bene anche con acqua calda e candeggina e poi usa il frigo. Anche il mio ha segni scuri sulla guarnizione e lo uso da parecchio.

La birra chiara in kit che trovi è la pilsner e la lager ma scordati la birra poco amara. Se cerchi una birra relativamente poco amara vai su una bock (ambrata/oro carico),forse qualche kit luppoplato lo fanno)

Modificato da Blem
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento