Birra Amara


Raul

Recommended Posts

Ho fatto una lager base col kit. Ho imbottigliato da un mese e la birra che ho assaggiato e abbastanza amara. Col tempo si sistema? O ho esagerato col metabisolfito nella pulizia delle bottiglie? (Avvinate ma non asciugate, quindi le goccioline di metabisolfito son rimaste nella bottiglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho fatto una lager con il kit. Anche nella mia birra dopo un mese predominava in maniera forte l'amaro. Ora sono al terzo mese e il tutto si è bilanciato, anche se devo dire che è rimasto ancora un retrogusto nettamente amaro. Comunque le lager per caratteristica hanno quella predominanza amara. Ti consiglio di aspettare almeno 3 mesi di maturazione in bottiglia prima che si bilanci del tutto (a mio avviso ce ne vogliono anche 4-5 di mesi per avere un prodotto definitivo). È ancora troppo presto.

 

P.s. Il malto utilizzato è quello dell'absolute malt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io nonostante nel kit ci sia scritto dopo 2/3 settimane mi sono accorto che anche dopo un mese la birra non è completamente maturata... Ne approfitto per chiedervi... Voi dopo aver imbottigliato, quanto tempo tenete la birra a temperatura di fermentazione? E dopo quanto la mettete al fresco in cantina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche io nonostante nel kit ci sia scritto dopo 2/3 settimane mi sono accorto che anche dopo un mese la birra non è completamente maturata... Ne approfitto per chiedervi... Voi dopo aver imbottigliato, quanto tempo tenete la birra a temperatura di fermentazione? E dopo quanto la mettete al fresco in cantina

Io la metto in cantina fin da subito ma volendo fare come dici tu, calcola un mesetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento