Delucidazioni


Fravashi

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e sono di Taranto e sono un neo iscritto, domenica ho fatto la mia prima birra col kit, (european lager), seguendo passo passo le istruzioni, oggi è il 6° giorno e ho misurato la densità, iniziale 1.040 ad oggi 1.011.

Ho aperto un po'il fermentatore per sentire un po'l'odore e si sente un odore un po'acido. Sapreste dirmi se è normale o c'è qualcosa che non va?

Probabilmente questo problema è stato discusso, quindi vi chiedo scusa se riapro una discussione simile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le lager hanno la tendenza di produrre questo odore soprattutto nel caso dei kit.
Anche a me è successo una volta proprio con la european lager che avesse un odore non proprio piacevole.
Però dopo l'imbottigliamento e la maturazione l'odore era sparito e il gusto ere normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi porgo una domanda.

Il 5/02/2017 ho inoculato il lievito e misurato l densità OG 1040

Il giorno 15 e 16 era a 1008

Il giorno 17 e oggi 18 è a 1006

La temperatura di fermentazione è stata tra i 17° e i 20° secondo voi devo aspettare ad imbottigliare?

Ha fermentato tutto in un fermentatore ed è un malto pronto european lager della coopers con lievito in dotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento