Consiglio...


alessandro1981

Recommended Posts

Ciao, fino ad oggi per raffreddare il mosto post bollitura immergevo pentolone in vasca con ghiaccio... il procedimento funziona bene ma risulta un pò lento (almeno 45 min)! Da poco mi sono costruito una serpentina in rame con procedimento "fai da te", risultato finale discreto ma ora mi pongo il problema su come raccordarla al rubinetto di casa, in particolare quello della vasca da bagno! Qualcuno sa come si può fare?? Grazie.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Io ho usato due pezzi tubo da giardino raccordandoli con le fascette di ferro sul lato serpentina. Il capo del tubo che va verso il lavandino ci ho messo un raccordo classico da giardino , quello per la canna dell acqua per intenderci la parte "femmina" . Mentre al rubinetto ho messo il "maschio" . Serve solo un riduttore del filetto per attaccare il maschio ai rubinetti di casa perché é diversa la filettatura. Si può comprare in ferramenta. Non so come caricare le foto o ti farei vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento