Fermentatore D'acciaio X Olio


gianfranc1

Recommended Posts

Ho bisogno di un nuovo fermentatore, per evitare di aspettare x per le cotte...avevo pensato di comprare uno di quei fusti d'acciaio per l'olio, cosa ne pensate?

Questa decisione mi lascia un po' perplesso... a parte che non credo che abbiano il gorgogliatore e non so se sono a tenuta stagna.... come mai non vuoi comprare un fermentatore inox a tronco conico o un fermentatore in plastica?

Modificato da fedeghine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assolutamente bisogno del terzo fermentatore, per poter fare la seconda cotta senza dover aspettare i vari travasi, visto che usando la tecnica dello zucchero in fermentatorr ho bisogno del travaso prima dell'imbottigliamento, x evitare di alzare residui

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti potrebbe ritornarmi utile anche come pentola x lo sparge, ma questa e solo una supposizione mia, visto che nn so se potrebbe andar bene, i venditori nn mi hanno garantito, ma nn credo si possa rovinare il fondo...in effetti questo recipiente, puo essere impiegato nell'ultimo travaso, quello del mix con lo zucchero prima di imbottigliare, ma ho tanti dubbi sulla tenuta ermetica...chissà se invece optando x uno di quei fusti a boccca larga in plastica sia meglio...almeno si risparmio ina 40 di euro...che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo inox da 50L, posso testimoniare che ci sono in giro (on line ma anche a chiedere per la città) fermentatori in acciao inox che costano abbastanza poco rispetto ad alcuni siti.

Poi dipende quanto hai intenzione di spendere, ma l'acquisto buono ti dura e ti rimane più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ce la guarnizione che sembra essere buona per la tenuta ermetica...e il rubinetto si avvita che e una meraviglia...adesso devo solo bucare il tappo e fargli lo sfiato, e mettere un termometro, e poi vi dico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento