Hack The Sub Krups Splillatore Da Casa Come Ricaricare I Torp Da 2 Lit


semaxa

Recommended Posts

  • 1 month later...
Il 10/12/2019 in 13:13 , Marcello.r ha scritto:

Ciao a tutti,

ho trovato per caso questa discussione.

A beneficio di molti segnalo che io carico i TORP immediatamente e la birra mi matura molto bene.Quindi riciclo il contenitore più volte.

Rispondo ad alcune domande fatte sopra spiegando come faccio io dopo aver provato più metodi...:  per la ricarica si deve gonfiare il palloncino e caricare con un piccolo imbuto al quale ho attaccato un tubo. In questo modo il contenitore si riempie dal fondo e fa pochissima schiuma. Inoltre peso, con una bilancia da cucina, ogni TORP per essere certo della quantità di birra inserita nel contenitore.  Al TORP rimetto il suo tappo con il tubicino. Il tappo lo lego (cordino da arrosto) come si fa con alcune bottiglie per evitare che salti via durante il processo di gassificazione. Il tubicino lo strozzo con dei fermagli "chiudisacchetti" che avevo acquistato da Ikea.

Lascio riposare i TORP in cantina un paio di mesi e poi li uso.

Un paio di considerazioni e problemi irrisolti..... Quando il TORP si usa si deve eliminare il cordino con cautela; una volta è saltato via il tappo e ho fatto la doccia di birra. Divertente ma mia mogie non è stata d'accordo....   Per ovviare raffreddo il TORP (che maneggio con cautela) e non mi è più successo...         Secondo problema, ben più grave, il TORP inserito nello spillatore agevola il consumo di birra che dura, al massimo, un paio di giorni e ho la casa invasa da amici    ;-)

Fate sapere se avete fatto prove alternative...

Ciao a tutti.

Ciao Marcello

Grazie dei tuoi consigli sono molto utili

Vorrei farti alcune domande

Visto che imbottigli direttamente nei fustini che li strerilizzi come fai con le bottiglie?

Come gonfi il palloncino interno?

Quante volte sei riuscito ad utilizzare un fustino?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento