Bock All Grain


Mouse80br

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi dopo la lagerizzazione ho travasato la mia birra , aggiunto lo zucchero sciolto in acqua e imbottigliato. Ho un dubbio,ma dovevo riportare la temperatura sui 14 gradi prima di mettere lo zucchero? Io nel dubbio ho aspettato che il mosto salisse dai 2 gradi ai 14 e poi ho imbottigliato . Adesso sono in fase di carbonazione a 15 gradi!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia che ci guadagni in salute perchè non impazzisci e non rischi che la birra ti venga sgasata..... o peggio ancora bombe a mano il Krausening lascialo fare ai tedeschi ^_^

Perfetto grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aiuto...dopo 15 gg di carbonazione a 16 gradi la birra é completamente sgasata e priva di schiuma anche se quando l ho aperta ha fatto il tipo rumore e nebbiolina da gasatura. Cosa faccio?

Hai lasciato per un mese la birra a 2 gradi prima ancora di carbonare, poi l'hai messa a 16...e adesso speri che in 2 settimane carboni??? Aspetta e spera di poterla bere almeno per l'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento