Info Kit Gallia Brewferm, Quando Imbottigliare?


Recommended Posts

Circa 10 giorni fa ho effettuato la mia prima birra da kit con la Gallia Brewferm, a fine processo la densità era di 1053, domenica a distanza di una settimana ho travasato in un secondo fermentatore, oggi ho misurato la densità a distanza di 10 giorni ed è 1010. Da ieri il gorgogliatore sembra fermo, la temperatura è stata sempre costante a 20°.

Quando devo imbottigliare?

E' il caso di aspettare fino a domenica?

In fase di imbottigliamento le istruzioni mi dicono di far sciogliere lo zucchero in un po di acqua calda 7g/l, sono giuste le quantità?

Modificato da Luppolocalabrese
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia esperienza con questi kit 7gr/lt sono un po' esagerati, soprattutto se la birra deve maturare parecchi mesi. io mi son tenuto sui 5 gr/lt e a distanza di molti mesi (più di 6) la carbonazione è pure eccessiva.

credo abbiamo modificato le grammature a 7 per dare la possibilità di anticipare le bevute

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia esperienza con questi kit 7gr/lt sono un po' esagerati, soprattutto se la birra deve maturare parecchi mesi. io mi son tenuto sui 5 gr/lt e a distanza di molti mesi (più di 6) la carbonazione è pure eccessiva.

credo abbiamo modificato le grammature a 7 per dare la possibilità di anticipare le bevute

 

Anticipo le bevute volentieri :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento