Problema Primo Kit Malto Preparato


Recommended Posts

Si hai fatto danno. parlo per esperienza diretta ho fatto lo stesso errore lo scorso anno, la birra era comunque buona ma all'apertura delle bottiglie fontane a gogo.

Il consiglio che posso darti e' di imbottigliare (usa bottiglie "forti") fra tre/quattro mesi riapri tutte le bottiglie rimetti tutto nel fermentatore e lasciale per una settimana, poi rifai la carbon azione e imbottiglia di nuovo, con le ultime bottiglie rimaste abbiamo fatto questo procedimento e il risultato e' stato soddisfacente.

ciao intanto grazie per la risp.

quindi ricapitolando dopo il primo travaso avrei dovuto aspettare ad oltranza l'abbassamento dell'og fino al valore desiderato.

credevo di aver sbagliato lo starter in quanto ho messo 60 gr di malto in 450 ml di h2o.

in piu' non ho tenuto conto dell'ebolizzione.

se ho 3 mesi prima ti otenere la fontana all'apertura faro in modo di perla prima.(se buona).

Modificato da gepporl
Link al commento
Condividi su altri siti

la fontana ci sara' subito , finita la fase di carburazione (10-15 giorni).

non e' detto che tu raggiunga sempre la FG, (non fare confusione OG e' la densità' iniziale FG quella finale), i motivi possono essere diversi, comunque quando e' stabile si imbottiglia.

 

Se non e' scesa abbastanza avrai una birra un po' meno alcolica ma un po' più' corposa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento