doc prova a fare un sito


docbirra

Recommended Posts

  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Doc,
bella idea il sito...
Nella parte di attrezzatura hai anche pensato di inserire un po di "fai da te"? Cioè come costruirsi le principali attrezzature con spiegazioni e foto?
E nella sezione ricette pensa anche un po a quelli come me che non possono fare AG con qualche ricetta in più su E+G.
Cmq veramente bella idea..Bravo...
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il layout comincia ad essere più "costante" e anche più "fruibile", il consiglio che ti do è quello di creare una pagina "standard" con menù di navigazione stabili, ripetuti e facilmente individuabili, e di usarla come template per tutte le pagine (parlarti CSS è un pochino azzardato ora come ora...), in modo da rendere la navigazione più intuitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Doc, ho visto sul tuo sito che a breve utilizzerai lo scambiatore a piastre...mi spiega come funziona? fino ad oggi lo avevo visto solo sugli impianti idraulici per termocamini e quindi capirai la mia curiosità nel vederlo per l'homebrewing?
Grazie mille e continua a lavorare sul sito che stai facendo un ottimo lavoro..
Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='roberto' date='Feb 15 2007, 08:57 PM']Ciao Doc, ho visto sul tuo sito che a breve utilizzerai lo scambiatore a piastre...mi spiega come funziona? fino ad oggi lo avevo visto solo sugli impianti idraulici per termocamini e quindi capirai la mia curiosità nel vederlo per l'homebrewing?
Grazie mille e continua a lavorare sul sito che stai facendo un ottimo lavoro..
Ciao :)[/quote]
bè da un lato in un verso entra la birra o meglio il mosto bollente , dall'altra parte in senso contrario l'acqua fredda
la birra deve scendere per caduta lentamente per avere appunto lo scambio termico
chi l'ha usato ha detto che è assai efficace , meglio della serpentina
occupa meno spazio ed è piu' pratico
la prossima settimana faro' la cotta per fare la bock
ti sapro' dire ...
il mio è a 14 piastre ...
la marca è ZILMET dei fratelli Benettolo spa Limena (Pd) - tel 0498840662
plates n. 14
max working press 10 bar
primary circ e secondary circ

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='leofelix' date='Feb 18 2007, 06:42 PM']Potrebbe essere utile dare qualche dritta su come hai realizzato le varie attrezzature.
Comunque, per esperienza, un sito web è una storia senza fine.[/quote]
piano piano ... vi diro' tutto .. un po' alla volta settimana dopo settimana .....
l'avevo già pensato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento