La Mia Prima Birra


Recommended Posts

Con grande orgoglio ho appena imbottigliato la mia prima birra fatta da me....una india pale ale della brewferm !!! Ottimo profumo speriamo che sia buona !! La prossima che faro' sara' una finlandia bitter....sapete qualcosa di questa ?? Non riesco a trovare notizie e le istruzioni,in inglese, non parla di og e fg !! Ho capito di mettere 1 kg di bianco ! Qualcuno l ha mai fatta ? Consigli ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' normale che si sia attenuata ma non e' detto che si sia fermata,verifica OG e vedi se rimane stabile.Al settimo giorno la puoi travasare in un altro fermentatore cosi elimini gran parte del lievito sul fondo.Dopo altri 7 giorni la puoi imbottigliare.Io Prima di imbottigliare faccio un altro travaso metto lo zucchero necessario per la carbonazione e tappo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita partita...dopo esattamente 24 ore !!! Temperatura stabile a 21.

Mi hanno donato del buonissimo luppolo cascade in coni raccolto fresco ed essiccato da un coltivatore....mi passa per la testa di metterlo in DH nella mia pale ale...e' circa 70-80 grammi. E' cosa buona ?? O rischio che esca un schifo ????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono alla mia terza "cotta" (kit!)....ho imbottigliato al 16/9 la mia prima india..che dire migliora settimana dopo settimana ! Il 7/9 ho imbottigliato una pale ale sempre da kit usando quasi tutto beermalt e un dryhoppig con del profumato cascade...speriamo che sia buona! Ora ho messo in fermento una bitter usando solo beermalt...in dry hopping ci metto luppolo amarillo cosa ne pensate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento