I Misteri Della Birra....


zenocav

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi durante la fase di travaso sono riuscito a far "scoparire" 4 litri di birra, (ho infranto le leggi della chimica :P) in pratica ero a 22 litri, ho travasato lasciando 2 litri di fondata e nell'altro fermentarore c'erano 16 litri...

 

 

i misteri della birra....

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala graduata stampata sui fermentatori non sono attendibili, ne ho 3 che ho "ri_tarato" con differenze anche di 3 lt.

Ho consultato l'azienda che li vendeva x chiedere se erano al corrente della cosa, mi hanno risposto dicendomi che in passato avevano avuto un problema con chi glieli stampava, ma io non mi fido nemmeno di quelli di ora, quindi caraffa graduata alla mano lo riempi e controlli...... sempre che la caraffa sia attendibile :blink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

La scala graduata stampata sui fermentatori non sono attendibili, ne ho 3 che ho "ri_tarato" con differenze anche di 3 lt.

Ho consultato l'azienda che li vendeva x chiedere se erano al corrente della cosa, mi hanno risposto dicendomi che in passato avevano avuto un problema con chi glieli stampava, ma io non mi fido nemmeno di quelli di ora, quindi caraffa graduata alla mano lo riempi e controlli...... sempre che la caraffa sia attendibile :blink::D

ahhhhh... ecco... peccato.. avrei preferito essere il primo ad aver distrutto la materia :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento