23Lt Di Birra Con Un Malto Da Soli 7Lt


Recommended Posts

Buonasera a tutti sono Massimo. Volevo chiedere un chiarimento. Ho messo a fare una christmas Brewferm. Ho seguito tutto l'iter ed una volta messo il mosto nel fermentatore lo ho allungato con acqua fino ad ottenere 23lt di birra. Dopo ho letto peró che il malto luppolato Brewferm da 1,5 kg è adatto per ottenere solo 7lt.

Quindi mi chiedo ora avró una birra diluita? Oppure è prassi giusta quella di allungare con acqua fino a portare al livello di litrate che si vogliono ottenere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi concludi il lavoro giusto per fare pratica e imbottiglia 5 bottiglie giusto per curiosità. È brutto dire butta via tutto .. Ma sarebbe da fare così.

I kit brewferm sono ottimi, segui le istruzioni e le poche indicazioni di grammi e litri, guardati i video di birramia, anche per dieci volte, ti verrà tutto facile.

Usa il beermalt dry al posto dello zucchero. Sempre sul sito trovi istruzioni e articoli su tutto, oltre che i prodotti strssi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, passando da 7 a 23 litri non ti sei accorto che praticamente la birra si diluvia come un'aspirina in una vasca da bagno?

cioè hai aggiunto 16 litri senza pensarci?

 

prova a controllare bene le istruzioni, magari hai letto male, in caso contrario....puoi usarla per concimare l'orto :-)

 

tutta esperienza, sbagliando si impara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento